IT     -     EN    |

Gli infissi in alluminio a taglio termico sono ormai utilizzati in molti cantieri all’avanguardia, grazie agli incredibili vantaggi in termini di risparmio energetico e per la loro prolungata affidabilità nel tempo.

Per un architetto, tuttavia, non basta disporre di un materiale di ottima qualità: serve anche la possibilità di personalizzare cromaticamente il prodotto sulla base delle esigenze di progetto. 

Infissi in alluminio verniciato. 

Che cos’è la libertà, se non la possibilità di esprimere se stessi?

Ogni architetto affida ai suoi progetti la sua personale visione del mondo, la straordinaria proiezione della sua mente.

Là dove è libero di scegliere, si apre il varco alla luce: il genio, finalmente, crea. 

Per questo Gastaldello Sistemi è al fianco dei suoi clienti con sistemi per infissi in alluminio di altissima qualità personalizzabili nelle molteplici possibilità che la moderna tecnologia permette, come verniciature, ossidazioni, sublimazioni.

Dal nero antracite industrial, alle texture inaspettate.

Un esempio? Riusciamo a realizzare anche vernici che risultino particolari al tatto come la finitura Fuji di Gastaldello, una verniciatura opaca effetto ruvido

Servizio di verniciatura: i vantaggi. 

Gastaldello Sistemi gestisce internamente l’intero processo di lavorazione dei profili in alluminio, dalla progettazione alle finiture di verniciatura: questo ti assicurerà un prodotto totalmente personalizzato sulla base delle tue esigenze e controllato nei minimi dettagli. 

Guarda Colori e finiture infissi in alluminio.

Verniciatura metodo Gastaldello.

In Gastaldello Sistemi il processo di verniciatura, dopo la preparazione del materiale con un apposito trattamento, utilizza vernici in polvere che rivestono e proteggono la superficie esterne dei profili d’alluminio estrusi. La funzione, dunque, è duplice: estetica e protettiva.

1. Innovativo impianto Cromo Free.

L’innovativo impianto di ultima generazione dove è realizzato il trattamento di pre-verniciatura, è completamente Cromo Free a basso impatto ambientale.

2. Recupero delle acque.

Il sistema di verniciatura utilizzato da Gastaldello Sistemi consente un riciclo dell’acqua del 20%.

3. Pre-trattamento a spray con consumi di acqua ridotti.

Il pretrattamento chimico viene eseguito a spray: i profili vengono sottoposti ad esso attraverso il passaggio in un tunnel protetto. 

Verniciatura Gastaldello Sistemi Verniciatura degli infissi in alluminio.

4. Marchio di qualità europeo QUALICOAT.

Il processo di verniciatura è svolto nel pieno rispetto degli standard qualitativi e tecnici QUALICOAT, marchio gestito da QUALITAL (Istituto di Certificazione industriale dell’Alluminio ed altri materiali).

5. Trattamento SEASIDE.

La Gastaldello Sistemi, a richiesta, può fornire anche il pretrattamento SEASIDE, necessario per le installazioni in ambienti aggressivi come quelli marini e costieri e in ambienti dall’alto inquinamento. Fondamentale quindi per installazione vicina al mare o in zone sottoposte ad attacco frequente degli agenti atmosferici. Il pretrattamento Seaside prevede l’asportazione minima di alluminio di 2,0 g/m², rispetto al pretrattamento Qualicoat base che prevede l’asportazione minima di solo 1,0 g/m²; questo garantisce un migliore ancoraggio della polvere per contrastare il fenomeno della corrosione.

6. Impianto automatizzato.

La linea di lavoro è completamente automatizzata, dalla zona di caricamento dei profili in alluminio, fino allo scarico degli stessi.

7. Servizio di assistenza interno dedicato e supporto costante.

Attraverso il processo di verniciatura, Gastaldello Sistemi:

  • risponderà alle tue esigenze di design
  • ti fornirà assistenza nello sviluppo delle idee
  • gestirà tutte le fasi internamente, in modo da ottimizzare i processi aziendali e fornirti un prodotto di altissima qualità in tempi rapidi.

— Scopri il processo di verniciatura di Gastaldello Sistemi.

Perché ogni tua idea creativa diventi realtà.

Sei un architetto o progettista e cerchi soluzioni di infissi per i tuoi progetti? Gastaldello Sistemi da più di 60 anni progetta e realizza sistemi per serramenti perfetti che ben si adattano ad ogni scelta creativa di architetti e progettisti. 

Contattaci, ti indicheremo il partner serramentista GS più vicino a te.