Schermature Solari Frangisole
Schermature Solari Frangisole
Prodotti

Schermature Solari per
Sistemi Frangisole

Risponde alle richieste di progettazione dove è richiesto di modulare e ridurre la luce e l'irraggiamento solare

Schermature Solari Frangisole
Prodotti | Sistemi Frangisole

Schermature Solari Frangisole

La gamma EUROline frangisole è un prodotto dedicato per rispondere alle richieste di progettazione dove è richiesto di modulare e ridurre la luce e l'irraggiamento solare rispondendo a soluzioni energetiche prestazionali che tengono conto di valutazioni ambientali specifiche. Il sistema contribuisce ad un sostanziale al risparmio energetico, aumentano la resistenza termica degli infissi, alcune tipologie aiutano inoltre a ridurre le dispersioni termiche invernali.

Regolando il flusso luminoso naturale migliorano e riducono il ricorso all'illuminazione artificiale diurna. Le schermature solari, opportunamente progettate ed impiegate nell'involucro edilizio, contribuiscono quindi a ridurre il fabbisogno di energia per: raffrescamento, riscaldamento, illuminazione.

I Sistemi frangisole in alluminio sono uno strumento intelligente per gestire il passaggio della luce e del calore all’interno di un architettura. Permettono di regolare luce e ombra nell’edificio semplicemente ruotando le lamelle. Questi sistemi oscuranti diventano un elemento importante di controllo della luce e di risparmio energetico. Visto inoltre il loro particolare design sono un infisso in alluminio fortemente caratterizzante dell’involucro edilizio.

Sistemi per schermature solari frangisole

La nostra linea di sistemi frangisole Euroline fa parte della nostra gamma di sistemi oscuranti, è un prodotto dedicato a progettisti e architetti. Questo infisso può essere impiegato sia come oscurante per finestre che come elemento caratterizzante l’intero involucro edilizio. Questo sistema nasce per rispondere alle richieste di progettazione dove è richiesto di modulare la luce e l’irraggiamento solare con soluzioni energetiche prestazionali che tengono conto di valutazioni ambientali specifiche.

La struttura interamente in alluminio estruso garantisce la durata nel tempo, e la resistenza agli agenti atmosferici. Il sistema contribuisce ad un sostanziale risparmio energetico aumentando la resistenza termica degli infissi. Alcune tipologie aiutano inoltre a ridurre le dispersioni termiche invernali.

Diventano uno strumento eccellente in una facciata architettonica dove il progettista può giocare con luci e ombre, chiari e scuri per costruire volumi. Volumi che grazie a questo infisso riescono a variare nel tempo rispetto il posizionamento che le lamelle assumono.

Queste strutture fisse grazie a degli ingombri sostanzialmente ridotti, si rivelano un ottimo strumento quando nell’involucro edilizio non è presente ad esempio lo spazio per cassettoni ove inserire classiche strutture avvolgibili.

Questo infisso è dotato di lamelle di varie forme e dimensioni per andare incontro a tutte le esigenze del progettista. Anche questo infisso in alluminio inoltre, come tutta la gamma di infissi fornita da Gastaldello Sistemi è assolutamente personalizzabile. Grazie alla gestione interna di tutte le fasi di produzione, dall’estrusione dell’alluminio con la creazione di profili in alluminio per infissi, all’ assemblaggio e verniciatura, ogni fase è personalizzabile.