IT     -     EN    |

Siamo nel 2021, la produzione di infissi oggi offre soluzioni e tecnologie per la creazione di nuovi infissi di grande qualità. 

La maggior parte dei prodotti proposti oggi sul mercato sono di grande qualità in termini di performance, sia che si tratti di infissi in alluminio, infissi in pvc, infissi in legno o ibridi.

Troviamo offerte di tagli termici, doppi vetri, composizione multistrato legno alluminio e tanto altro. 

Alluminio: prezzo più alto, ma grandi vantaggi.

Tra le diverse soluzioni, l’infisso in alluminio si propone come un sistema spesso più caro in termini economici rispetto agli altri. Come mai? È vero il vecchio adagio che chi più spende meno spende? 

In primis bisogna evidenziare come tra i principali vantaggi dell’infisso in alluminio ci sia la sua durata nel tempo

Questa longevità dell’infisso deriva dalle caratteristiche del materiale: l’alluminio possiede una ben nota resistenza all’ossidazione, grande resistenza meccanica e generale durabilità. 

Una finestra in alluminio garantisce inoltre grande resistenza agli agenti atmosferici, di fronte ai quali l’infisso non ingiallisce, non si screpola, non deteriora. 

In aggiunta, un serramento in alluminio possiede grande durevolezza, grandi potenzialità isolanti, resistenza antieffrazione (che possono venir certificate in base al modello). 

Per tutte queste caratteristiche un ottimo infisso in alluminio di ultima generazione a taglio termico può durare tranquillamente 50-60 anni. 

Cos’è un infisso a taglio termico.

Un problema delle vecchie finestre in alluminio era la conducibilità termica del materiale che comportava disagi a livello dell’isolamento. Come già accennato prima, le tecnologie sono migliorate molto negli ultimi decenni. Per questo oggi non parliamo più di semplice infisso di alluminio, ma di infisso in alluminio a taglio termico. 

Un infisso in alluminio a taglio termico garantisce un isolamento termico pari o superiore a un serramento in PVC. Questa capacità isolante viene raggiunta proprio grazie a un taglio termico di ultima generazione che permette di sopperire alla conducibilità termica del materiale. 

Potrebbe interessarti anche: INFISSI IN ALLUMINIO: PERCHÉ È IMPORTANTE IL TAGLIO TERMICO. – Gastaldello Sistemi

Quanto costa un infisso in alluminio?

Se un serramento in alluminio possiede caratteristiche isolanti pari a uno in PVC, perché non comprare direttamente il PVC, dato che si tratta di un infisso meno costoso? Del resto, un infisso in alluminio può costare anche un 30 o 40% in più rispetto a un infisso in PVC di uguali prestazioni. 

In realtà un infisso in alluminio possiede il doppio della vita di un infisso in PVC. Inoltre non ha bisogno di una grande manutenzione per il mantenimento delle prestazioni e delle qualità estetiche. 

Il conto quindi è presto fatto: costo iniziale del 30 o 40% in più ma vita doppia, uguale a … prezzo finale più basso! 

Nel tempo il serramento in alluminio viene a costare meno garantendo per giunta una riduzione notevole di spese per i consumi. 

I vantaggi, poi, sono anche a livello globale. L’impatto ambientale rispetto agli altri materiali è minore, grazie al fatto che si tratta di un materiale riciclabile al 100% e all’infinito. 

Scopri tutti i 10 vantaggi degli infissi in alluminio – Gastaldello Sistemi.

Il costo, tra l’altro può essere dimezzato sfruttando l’Ecobonus 2021!

Hai bisogno di aiuto per usufruire del Bonus, della detrazione fiscale o dello sconto in fattura

Contatta Gastaldello Sistemi. 

Le potenzialità architettoniche dell’infisso in alluminio.

Gli infissi in alluminio permettono la copertura di spazi di grandi dimensioni con forme specifiche e particolari con la massima sicurezza. 

I serramenti in alluminio hanno un design pulito ed essenziale, per dare un effetto “a tutto vetro” alle architetture. La capacità di proporre profili sottili, infatti, consente di massimizzare la superficie del vetro e ciò significa aumentare il potenziale di luce e di vista sull’esterno. 

Scegliere un infisso in alluminio significa quindi investire in luminosità e possibilità di design.

Infissi e serramenti in alluminio Gastaldello Sistemi. 

Gastaldello, gestendo internamente l’intera produzione dei sistemi di infissi in alluminio, è in grado di garantire l’eccellenza di tutto il serramento. La sua finalità è offrire un prodotto in grado di garantire isolamento termico e grande risparmio energetico. Dalla scelta della materia prima con barre di alluminio di prima qualità, fino alla scelta di precisa ferramenta di assemblaggio, l’attenzione è posta alla performance del prodotto finito.

Dagli uffici di progettazione fino alla linea produttiva, nella scelta dei materiali, l’obiettivo, quindi, è produrre una finestra con grandi capacità prestazionali di isolamento termico. 

E’ proprio questa attenzione che trasforma un semplice infisso in alluminio in un infisso in alluminio a taglio termico dalle altissime performance isolanti. 

Gastaldello permette inoltre la totale personalizzazione del progetto, dei profili e quindi del design finale del serramento. 

Massima flessibilità, massima luce, massimo design per i tuoi serramenti di alluminio. 

Sfruttando l’enorme potenziale architettonico degli infissi in alluminio, Gastaldello propone un nuovo prodotto di punta: la serie minimale. 

Linee pulite e montanti super sottili o invisibili. 

Scopri il sistema battente minimale EL 65 LL VIEW.

Scopri il sistema battente minimale EL 76 LL VIEW.

Scopri il sistema scorrevole minimale EL 180 SM VIEW

Gli infissi in alluminio Gastaldello Sistemi, inoltre, possono venir realizzati con qualunque tipologia di colore e verniciati con sistema di verniciatura certificato Qualicoat.

Scopri il sistema di verniciatura Gastaldello Sistemi.