IT     -     EN    |

L’importanza del taglio termico nei serramenti in alluminio.

Quando si tratta di realizzare serramenti in alluminio di alta qualità, il taglio termico emerge come elemento cruciale per garantire prestazioni importanti in termini di efficienza energetica. Il procedimento consiste nell’inserimento di un materiale ad alte proprietà isolanti e a bassa conducibilità termica (la poliammide) tra il profilo in alluminio interno ed esterno del serramento, evitando quindi il contatto diretto tra il “dentro” ed il “fuori”.

Grazie al taglio termico, Gastaldello Sistemi offre serramenti in alluminio di design e durevoli che mantengono anche la temperatura interna costante, riducendo significativamente la dispersione di calore. Questo non solo contribuisce a creare ambienti interni più confortevoli in qualsiasi stagione, ma si traduce anche nella eliminazione dei problemi di condensa durante la stagione fredda.

I serramenti in alluminio con taglio termico rappresentano quindi la soluzione ideale per chi cerca efficienza e sostenibilità

Vuoi sapere di più sull’eliminazione della condensa? Clicca qui

Taglio termico “green”: la scelta di Gastaldello Sistemi.

Gastaldello Sistemi produce sistemi in alluminio, un materiale riciclabile al 100% con un ciclo pressochè infinito. Ma è costantemente impegnata nell’innovazione e nella ricerca di soluzioni green: le barrette di Poliammide utilizzate per il taglio termico nel 2024 diventeranno anche esse composte – per una parte importante – di materiale riciclato.

Il passaggio alle barrette di Poliammide di materiale riciclato è quindi un ulteriore passo significativo verso la sostenibilità ambientale. A fronte del mantenimento degli elevati standard di resistenza e isolamento termico, la Poliammide riciclata per il taglio termico contribuisce a ridurre la nostra impronta ecologica.

Barette di Poliammide

Perché scegliere un infisso in alluminio a taglio termico?

Sono molti i vantaggi nella scelta di questo tipo di serramento:

  • più comfort: nell’edificio ci sarà più caldo nei mesi invernali e più fresco nei mesi estivi;
  • maggiore efficienza energetica dell’edificio;
  • scelta green grazie all’alluminio e alla poliammide riciclata;
  • miglioramento dell’isolamento acustico;

Porte e finestre realizzate in alluminio e con la tecnologia del taglio termico sono quindi soluzioni di qualità e che durano nel tempo. E, da oggi, ancora di più una opzione sostenibile e responsabile nei confronti dell’ambiente.

Cerchi soluzioni di serramenti in alluminio su misura per le tue esigenze?

Contattaci, ti indicheremo il partner serramentista GS più vicino a te.