Notizie ed eventi
approfondimenti
Notizie ed eventi

Soci UNICMI

News & eventi | Soci UNICMI
Soci UNICMI

Soci UNICMI

Soci UNICMI

Unicmi dà il benvenuto a tre importanti realtà come HILTI Italia, Naldi Carpenterie e Giugiaro Architettura & Structures, protagoniste nei rispettivi settori con prodotti di eccellenza e da oggi Soci dell’Associazione. Crescere e raccogliere le adesioni di nuovi Soci significa rendere più forte Unicmi nella rappresentanza degli interessi con le Istituzioni dei diversi comparti di riferimento, dall’involucro edilizio alle costruzioni metalliche.

brochure facciata
brochure facciata

Hilti

Hilti progetta e produce tecnologie all'avanguardia, ma anche software e servizi, a supporto dei professionisti del mondo dell'edilizia. Siamo un gruppo presente in tutto il mondo, con sedi in oltre 120 Paesi e più di 28.000 dipendenti. Ogni giorno le nostre tecnologie sono al servizio di progetti e realizzazioni tra i più stupefacenti al mondo: dal famoso treno proiettile in Giappone, ai tunnel delle metropolitane che viaggiano sotto le metropoli del mondo. Offriamo un servizio a tutto campo per gli operatori dell'edilizia: dal software per la progettazione, ai prodotti e strumenti per il lavoro in cantiere, ai servizi di formazione, riparazione, test e consulenza. Siamo il punto di riferimento per ogni esigenza nell'ambito dell'edilizia, in tutto il mondo.

Naldi

Naldi Carpenterie nasce a metà degli anni ’70, per iniziativa dei fratelli Natale e Adriano Naldi con l’obiettivo di produrre strutture metalliche applicate al settore degli allevamenti zootecnici. E’ un’impresa di carattere decisamente artigianale, che però, grazie all’impulso ed alla passione per il lavoro dei fratelli Naldi, passa in breve tempo dai 5/6 primi addetti ad un organico molto più articolato, composto da dirigenti, tecnici, addetti all’officina e montatori specializzati che oggi supera le 60 unità.

Negli ultimi anni viene realizzata l’attuale moderna sede, che si sviluppa su un’area complessiva di 20.350 mq (10.000 mq di piazzale esterno. 10.000 mq di officina, e oltre 350 mq di uffici). Naldi Carpenterie realizza strutture metalliche in genere: il cor business dell’azienda, frutto di una specializzazione maturata negli anni, è la costruzione di edifici ad uso industriale, commerciale e civile, di cui l’azienda è in grado di garantire il progetto chiavi in mano, curandone tutti gli aspetti: dalla valutazione di fattibilità al preventivo gratuito, dai calcoli strutturali alla progettazione esecutiva, fino alla realizzazione delle strutture in officina ed al montaggio in cantiere. L’azienda è in grado di fornire la struttura completa di copertura, tamponamenti, infissi, portoni, lattoneria e qualsiasi altro accessorio per realizzare un prodotto finito a perfetta regola d’arte.

brochure facciata
brochure facciata

Giugiaro

Giugiaro Architettura & Structures nasce nel giugno 2014 Genova, in seguito all’acquisizione di una società con esperienza ventennale, specializzata nella progettazione, fornitura ed installazione di facciate continue e serramenti. Costola della Giugiaro Architettura, società leader nel design e nella progettazione architettonica, Giugiaro Architettura & Structures unisce tutte le esperienze congiunte e si dedica oggi allo sviluppo a 360 gradi di progetti complessi seguendo tutte le fasi di realizzazione, dalla progettazione alla produzione fino all’installazione in cantiere. Combinando creatività, professionalità e tecnologie all’avanguardia, i progetti spaziano dalla realizzazione di auditorium, alberghi e ospedali, al settore dei trasporti e delle autostrade, delle ferrovie e delle metropolitane, dalle navi da crociera di lusso agli yacht, operando principalmente in Italia, Europa, Medio Oriente e Stati Uniti. Nel 2018 Giugiaro Architettura & Structures ha potenziato la propria capacità con l’apertura di un nuovo stabilimento a Verona.

Vai all'elenco »