Notizie ed eventi
approfondimenti
Notizie ed eventi

In campo per
la sicurezza

News & eventi | In campo per la sicurezza
In campo per la sicurezza

Covid 19, Gastaldello Sistemi scende in campo per la sicurezza dei suoi dipendenti e clienti

Da qualche settimana Gastaldello Sistemi Spa ha ripreso le attività di produzione. Prima del rientro del personale – che sta avvenendo secondo le norme di sicurezza nazionali - l’azienda ha provveduto sanificare tutti gli ambienti lavorativi e calendarizzare costanti operazioni di messa in sicurezza sanitaria di uffici, produzione e di tutti i luoghi con presenza di personale.

Per garantire ulteriormente la sicurezza interna ed esterna all’azienda sono stati condotti su tutto il personale test sierologici qualitativo per la ricerca degli anticorpi anti-SARS-CoV-2.
Le indagini sono state condotte dal centro di ricerca LAB3 VERONA (Analisi Cliniche Gallieno Laboratorio Analisi Sabin Analisi Cliniche San Martino) che ha utilizzato il test SARS-CoV-2 IgG, per riconoscere un avvenuto contatto con il virus SARS-CoV-2, identificare soggetti asintomatici e valutare soggetti con pregressi sintomi, ma risultati negativi alla ricerca diretta (tampone naso-faringeo).

La pandemia di coronavirus ha messo in risalto l'importanza fondamentale di buone pratiche e condizioni di salute e sicurezza sul lavoro in tutti i settori di attività. Gastaldello Sistemi ha raccolto tutte le indicazioni in merito e si è fin da subito attivata con tutte le operazioni necessarie.

Fin dai primi giorni di emergenza l’azienda si è completamente allineata alle disposizioni del Governo per garantire la totale incolumità dei suoi dipendenti e dei clienti. All’avvio delle attività, inoltre, si è provveduto a strutturare ulteriormente le norme di comportamento interne ed esterne all’azienda:

  • Sono state predisposte le misure organizzative necessarie da adottare per garantire il distanziamento sociale
  • Sono stati riorganizzati rientro controllati e turni lavorativi
  • Sono stati predisposti gli adeguati distanziamenti negli spazi di lavoro e produzione
  • È fatto obbligo a tutti i dipendenti l’utilizzo di dispositivi di protezione individuale
Il test sierologico è un ulteriore garanzia che l’azienda pone in atto per i suoi dipendenti. Lo screen ha coinvolto tutto il personale dell’azienda ed è stato condotto in accordo e collaborazione con lo stesso.

Siamo ripartiti uniti, nel segno della sicurezza e della collaborazione. Siamo pronti per lavorare insieme a nuovi e grandi progetti.

Covid 19, gastaldello sistemi scende in campo per la sicurezza dei suoi dipendenti e clienti
Vai all'elenco »