Notizie ed eventi
approfondimenti
Notizie ed eventi

Al fianco di AIL
nella lotta contro
le malattie del sangue

News & eventi | Gastaldello Sistemi e il sociale
Solidarietà

Gastaldello Sistemi al fianco di AIL nella lotta contro le malattie del sangue

L’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma ha consegnato nei giorni scorsi all’azienda un attestato di merito per ringraziarla dell’impegno preso a sostegno della ricerca e dell’assistenza dei pazienti

«Siamo felici di essere al fianco di AIL nel suo impegno a supporto a tutte quelle persone che combattono la dura battaglia contro le leucemie, i linfomi e i mielomi. Per noi è un privilegio e un punto di orgoglio ricevere l’attestato di merito che l’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma ci ha riconosciuto».

Così Fabio Gastaldello ha salutato la consegna dell’attestato di merito che, nelle scorse settimane, appena il lockdown lo ha permesso, l’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma ha consegnato all’azienda in segno di ringraziamento «per aver scelto – come recita il documento – di stare al nostro fianco e aiutare i nostri pazienti».

Gastaldello Sistemi è da sempre impegnata a sostenere le più importanti realtà nel campo della solidarietà e della ricerca. Associazioni come AIL, che dal 1969 promuove la ricerca scientifica per la cura e di malattie gravi e debilitanti come le malattie del sangue. L’associazione, inoltre, si occupa di assistere i pazienti e le loro famiglie accompagnandoli in tutte le delicate fasi del percorso attraverso la malattia con servizi clinici e psicologici adeguati alle loro esigenze.

Con le sue azioni, AIL, si impegna a migliorare la qualità di vita dei malati sensibilizzando l’opinione pubblica alla lotta contro le malattie del sangue.

AIL è presente in tutta Italia con 81 sezioni locali. I fondi raccolti vengono utilizzati con totale trasparenza nello stesso luogo in cui sono raccolti per sostenere la ricerca scientifica, realizzare case di accoglienza vicine ai centri di ematologie per pazienti non residenti che devono affrontare lunghi periodi di cura, servizi domiciliari per evitare il ricovero in ospedale, scuole e sale gioco in ospedale e sostenere la formazione e l’aggiornamento del personale medico e di ricerca.

Un impegno contro la malattia che l’associazione mette in campo grazie al contributo di private e aziende.

Covid 19, gastaldello sistemi scende in campo per la sicurezza dei suoi dipendenti e clienti
Vai all'elenco »