Notizie ed eventi
approfondimenti
Notizie ed eventi

EUROLINE 85 ML

News & eventi | EUROLINE 85 ML
EUROline

EUROLINE 85 ML

La facciata EUROline 85 ML (Modular Line) è un sistema composto da cellule in alluminio taglio termico facente parte della serie EL 85 ML firmati Gastaldello Sistemi, una soluzione architettonica che accomuna effi cienza, prestazioni, funzionalità ed estetica.

Le cellule sono realizzate con profi li estrusi in alluminio con taglio termico in poliammide, composte da telaio perimetrale di larghezza 35mm e da traverso di 70mm.
Le dimensioni date da un modulo accostato all'altro, montante-montante e traverso-traverso con guarnizioni di tenuta centrali, è di 85mm e da qui prende il nome la serie modulare EL 85 ML.
Per migliorare l'invito durante la fase di montaggio tra una cellula e l'altra ed ottimizzare la resistenza agli agenti atmosferici sono state realizzate particolari guarnizioni di tenuta perimetrali che consentono anche di ottenere elevate prestazioni, garantendo così un continuo isolamento perimetrale tra le cellule.

85ml

La facciata modulare EL85 ML è una tipologia di facciata che risulta particolarmente adatta per edifi ci di elevata altezza e non solo, dove non è possibile effettuare il montaggio dei ponteggi, in quanto le cellule vengono già assemblate in offi cina e complete di vetri o pannelli arrivano pronte al montaggio nel cantiere di destinazione.

Nel caso si rendano necessarie delle sostituzioni o riparazioni la facciata EL 85 ML offre la possibilità di sostituire le parti vetrate o pannellate tramite lo smontaggio del fermavetro esterno senza dover intervenire in quelli circostanti. L'installazione che risulta essere estremamente rapida avviene effettuando il montaggio dei moduli dal basso verso l'alto, da destra o da sinistra, con giunzione sequenziale.

L'allineamento viene garantito da distanziale estruso in alluminio interposto tra le stesse non visibile dall'esterno e dalle guarnizioni verticali. La funzionalità del sistema facciata modulare permette di inserire all'interno dei telai elle cellule aperture a sporgere, anta ribalta, porte fi nestra ad anta e ribalta della serie EUROline, creando molteplici combinazioni per qualsiasi esigenza architettonica.

Vai all'elenco »