IT     -     EN    |

Green, ecosostenibilità, tutela dell’ambiente. Mai come oggi prendersi cura dell’ambiente in cui viviamo è stato così importante.

Gastaldello Sistemi ha abbracciato la cultura green ben prima che se ne comprendesse appieno l’importanza. Dal 1959 siamo un’azienda eco friendly particolarmente attenta al rispetto dell’ambiente in ogni aspetto della nostra produzione. L’alluminio è un materiale riciclabile, performante, versatile e duraturo in grado di sopportare altissimi stress ambientali e climatici mantenendo inalterata la sua composizione.

Il nostro impianto di verniciatura tecnologicamente avanzato e altamente specializzato garantisce una costanza qualitativa duratura nel tempo soprattutto in quei segmenti dell’architettura dove l’evoluzione richiede vernici sempre più performanti.

IMPIANTO VERNICIATURA1 Gastaldello Sistemi, un’azienda con il cuore green

Il pretrattamento dei materiali a mezzo di procedura esclusivamente Cromo Free, assicura il pieno rispetto per l’ambiente. Tutta la filiera di verniciatura è certificata e si fregia del marchio QUALICOAT. Grazie anche agli impianti di sublimazione di profili e lamiere che offrono ampia personalizzazione di profili decorativi, la scelta cromatica è ricca e completa. Il sistema di pellicolatura dei profili garantisce elevata protezione durante lo stoccaggio o in fase di trasporto.

La sensibilità ai temi del risparmio energetico e dell’ecologia fa parte della nostra storia aziendale e personale.

Curiamo con attenzione ogni fase di lavorazione, a cominciare dalla selezione della materia prima impiegata, solo materiale di prima fusione, fino allo studio di sistemi di chiusura capaci di conciliare design e le più elevate performance energetiche. Lo studio delle condizioni climatiche e la ricerca del benessere termoigrometrico sono alla base di ogni progetto.

Alluminio finestre Gastaldello blog Gastaldello Sistemi, un’azienda con il cuore green

Il nostro concetto di rispetto della natura, si concretizza garantendo un concreto risparmio energetico grazie a sistemi che, assicurano una considerevole riduzione delle dispersioni di calore tra ambiente interno e ambiente esterno. Il controllo della temperatura interna al serramento è ottenuto attraverso profili isolati con gusci in alluminio interposti a listelli in materiale a bassa conduttività termica di ultima generazione “Low Lambda”.

Le linee EUROLine e EcoTherm studiate nei laboratori Gastaldello Sistemi, soddisfano tali esigenze assicurando, ad ogni soluzione architettonica, condizioni ottimali di comfort ed isolamento da agenti esterni, quali inquinamento, vento, rumore e variazioni di temperatura.

 Visita il nostro sito