IT     -     EN    |

Dal 1959 Gastaldello sistemi, la storica azienda Veronese specializzata in infissi in alluminio, ha lavorato al fianco dei più stimati e innovativi Architetti, contribuendo a realizzare i più esclusivi edifici in tutto il mondo. Serramenti, frangisole, facciate vetrate, diventano non solo dettagli ma parte essenziale della costruzione.

Lavorare in sinergia con i Progettisti per dare corpo alle loro idee. Trasformare un disegno in un infisso, una vetrata, un frangisole, per rendere l’edificio architettonicamente armonioso ed esteticamente unico. Ascoltare la fantasia di un Architetto per concretizzare le linee in forme.

Dal 1959 Gastaldello Sistemi con i suoi infissi in alluminio è il braccio destro della creatività, l’alleato degli innovatori, il partner di chi immagina, progetta, sogna e vuole realizzare.

Un sistema di lavoro coordinato che, partendo dall’astrazione dell’idea arriva alla perfezione del serramento in alluminio, un infisso scorrevole, un infisso a battente, un infisso a scomparsa, personalizzato e customizzato in ogni dettaglio secondo le necessità architettoniche della struttura.

gastaldello serramenti

The Vandewater, un progetto in verticale in cui si inseriscono i nostri infissi in alluminio.

Per i nostri infissi in alluminio nessuna sfida è troppo impegnativa, nessun progetto irrealizzabile. Da sempre, Gastaldello Sistemi, fa dell’infisso in alluminio personalizzato il suo fiore all’occhiello. Anche sul classico serramento a battente, sfruttando la possibilità di produrre internamente i profili in alluminio estrusi, abbiamo assicurato il successo al progetto. 

Dal 1959 siamo partner dei più stimati e innovativi Architetti con cui collaboriamo proficuamente tramite i nostri infissi contribuendo a realizzare i più esclusivi edifici. Dal frangisole alle facciate vetrate o qualunque sistema di serramenti, nei palazzi più rivoluzionari, nelle imprese architettoniche più ardite siamo fieri di essere al fianco del progettista. Come la torre residenziale di 52 piani e alta 385 con 1850 finestre, rigorosamente con infissi in alluminio, situata 543 West 122nd Street a Morningside Heights progettata da INC Architecture & Design.

Una struttura suggestiva di forte impatto visivo ed estetico per cui è stato scelto uno stile Gothic Revival in cemento alleggerito, con una forte spinta verticale esaltata dalla scelta di finestra con sezione a croce.

gastaldello serramenti

La tensione verso l’alto della struttura non è l’unico elemento distintivo che l’Architetto ha voluto per questo progetto, in cui si fondono l’alta qualità tecnica di una struttura concettualmente ardita, al forte impatto estetico raggiunto con il continuo alternarsi di pieni e vuoti, che alla vista crea un gioco di luci e ombre senza soluzione di continuità. 

Per ottenere un effetto così intenso Gastaldello Sistemi ha studiato nei suoi infissi in alluminio un apposito sistema di staffaggio che permette di seguire la linea della struttura e asseconda la continuità di visione dell’osservatore. Naturalmente i nostri serramenti in alluminio anche in questo caso hanno mantenuto sempre saldi i principi di isolamento termoacustico dei sistemi di chiusura.

VISITA IL SITO DI GASTALDELLO SISTEMI 

Customizzazione e performance degli infissi in alluminio, i capisaldi di Gastaldello Sistemi.

Rigore e creatività sono la base di un progetto, piccolo o grande che sia. Gastaldello Sistemi progetta e realizza ogni suo infisso in alluminio con gli stessi criteri di efficienza e standard qualitativi altissimi.

Nel caso della torre The Vandewater a Morningside Heights, per assecondare la verticalità della struttura, sono state studiati infissi in alluminio con aperture fino a rapporto 1:5 che esaltano l’estetica della facciata creando un continuo gioco di ombre. Per questo importante progetto Gastaldello Sistemi ha creato matrici personalizzate da cui  degli specifici profili in alluminio per gli infissi, che hanno soddisfatto le richieste di tutti gli attori coinvolti. È stata inoltre studiata la possibilità di vetraggio da interno ed esterno per ottimizzare la gestione in officina così come in cantiere e coperture speciali con zone opache a coprire la maglia strutturale e simmetria a scomparsa delle specchiature.

gastaldello serramenti

Un progetto complesso che ha visto il team di Gastaldello Sistemi lavorare fianco a fianco con Progettisti e Tecnici operativi per adattare i propri serramenti in alluminio alle necessità architettoniche, tenendo conto di tutte le componenti ingegneristiche, estetiche e di raccordo con gli interni per cui sono state pensate finiture di lusso, calibrate secondo le esigenze dei singoli clienti.

Una metodologia di lavoro articolata basata sull’alto livello di professionalità di tutti i Tecnici e degli Operatori e sulla capacità di Gastaldello Sistemi di plasmare i suoi infissi in alluminio in base alle richieste dei Clienti, partendo da un alluminio di qualità certificata, lavorato internamente in ogni fase della produzione e monitorata in ogni passaggio

VISITA IL SITO DI GASTALDELLO SISTEMI 

Un infisso in alluminio Gastaldello Sistemi, non è solo un serramento, un frangisole, una vetrata. Tra i plus più apprezzati è l’assistenza in loco. I Tecnici aziendali sono presenti sui cantieri per verificare la corretta procedura di installazione. Ogni infisso viene sempre  attentamente testato garantendo il perfetto funzionamento di ogni elemento della finestra.

Per Gastaldello Sistemi la personalizzazione dei propri infissi in alluminio è estetica, tecnica e operativa.