Certificazioni

Tecnologia evoluta

La nostra versatilità produttiva nasce in fase di progettazione, quando ogni profilo viene realizzato in base alla specifica esigenza del cliente, adoperando so ftware innovativi.
Inoltre, grazie ad un sofisticato programma di calcolo, possiamo sempre determinare con precisione il valore termico Uf del serramento.
La flessibilità realizzativa dell’azienda, supportata anche da un magazzino di materiali fornito e organizzato, è garanzia di un prodotto d’eccellenza consegnato sempre con puntualità.
Siamo in grado di proporre una varietà cromatica particolarmente ricca e aggiorniamo costantemente la nostra gamma di profili.


Certificazioni Internazionali

Partiamo sempre da un punto fermo: la massima qualità garantita.
Ci muoviamo nel pieno rispetto delle procedure previste dalle norme UNI EN ISO 9001:2008.
La verniciatura è certificata con il marchio Qualicoat.

Uno dei punti di forza della nostra azienda sta nell’abilità dei reparti di progettazione e produzione e nella loro capacità di operare in team, riuscendo a realizzare profili brevettati ideali per coniugare le esigenze estetiche dell’architetto e quelle tecniche del serramentista. Ogni nostro prodotto infatti unisce innovazione tecnica, praticità d’impiego e design.

L’elevato standard qualitativo raggiunto dai nostri sistemi è il risultato di severi test ai quali tutti i prodotti vengono costantemente sottoposti, essi sono certificati ufficialmente da autorevoli laboratori internazionali.
Tutti i sistemi EUROline, ECOtherm e NEWTEC sono in possesso di certificazioni ITT, essenziali al serramentista per ottenere la marcatura CE.






Oltre il prodotto

Noi di Gastaldello Sistemi non siamo semplicemente produttori di eccellenze nel campo dei serramenti e dei profili industriali, ma ci proponiamo anche come consulenti agli studi di progettazione e ai costruttori che desiderino approfittare della nostra lunga esperienza nella realizzazione di estrusi per l'edilizia e per l'industria.  
Anche il serramentista può trovare in GS la garanzia di un supporto tecnico efficiente e di qualità: dal training per l’ottimale utilizzo dei profili, all’informazione sulle performance dei sistemi proposti, fino alla fornitura dei macchinari e di tutta la componentistica di finitura.
L’ampia competenza nell’attività di estrusione ha permesso all’azienda di estendere le proprie capacità tecniche anche ad altri settori in cui l’alluminio trova impiego. Grazie ad un team tecnico di professionisti siamo in grado di fornire al cliente una collaborazione progettuale attiva e completa per ottenere insieme i migliori risultati e per realizzare un prodotto unico per prestazioni, funzionalità, semplicità ed estetica.


Risparmio Energetico

La sensibilità ai temi del risparmio energetico e dell’ecologia è da sempre nel nostro DNA.
Dalla selezione della materia prima utilizzata allo studio di sistemi che soddisfino al meglio il comfort abitativo, le nostre scelte guardano sempre al rispetto dell’ambiente e alle più elevate performance energetiche.
Lo studio delle condizioni climatiche e la ricerca del benessere termoigrometrico sono alla base di ogni progetto da noi realizzato.
La lega di alluminio richiesta per i nostri profili, di alta qualità e normata UNI EN 573 e UNI EN 755-2, garantisce una lavorazione senza spreco di risorse. 
L’alluminio verniciato e anodizzato assicura inoltre al prodotto una durata sostanzialmente inalterata nel tempo, mantenendo elevate prestazioni meccaniche ed estetiche.

Il rispetto della natura attraverso il risparmio energetico diventa realtà con i nostri sistemi che assicurano una considerevole riduzione delle dispersioni di calore tra ambiente interno ed ambiente esterno: minor energia utilizzata equivale ad una minor emissione di inquinanti nell’atmosfera. 
Il controllo della temperatura interna al serramento e la conseguente riduzione della formazione di condensa vengono ottenute attraverso profili isolati.
Qui tra i gusci in alluminio vengono interposti listelli in materiale a bassa conduttività termica.
Le linee NEWTEC ed EUROline e ECOtherm studiate nei laboratori Gastaldello Sistemi soddisfano tali esigenze assicurando ad ogni soluzione architettonica condizioni ottimali di comfort ed isolamento da agenti esterni, quali inquinamento, vento, rumore e variazioni di temperatura.